Scuolasicilia.it “ospita” la dirigente dell’istituto “Brancati”: “Ripartiamo per dare un segnale ai nostri alunni”

Nuova grafica, nuova location e nuove tematiche. “Scuolasicilia.it” riparte dagli studi di RSC (Radio Studio Centrale) con la stessa voglia di raccontare l’universo didattico a 360°.

Tra gli ospiti di questa prima puntata targata 2024, condotta da Davide Di Bernardo e Damiano Scala, la dirigente dell’istituto comprensivo “Brancati” Elga Maria Grazia Schembri: la preside della scuola di Catania, vittima di un raid vandalico nel plesso del quartiere di Librino, che ha raccontato la terribile esperienza di ritrovarsi l’edificio con aule e corridoi danneggiati, documentazione e registri bruciati oltre ad apparecchiature sparite.

“Siamo sempre stati il primo punto di riferimento per questi ragazzi e non riusciamo a spiegarci il perché di tutto questo- spiega Schembri-.Le istituzioni cittadine si sono attivate per aiutarci ma un grande sostegno è venuto proprio dalla nostra comunità scolastica e dalle stesse famiglie che si sono messe a disposizione in tutti i modi: anche fornendo numeri di ditte specializzate nella pulizia delle sale vandalizzate. Questo- conclude la dirigente- ci ha dato la forza per andare avanti e per proseguire con la nostra missione didattica. Adesso lavoriamo per tornare alla normalità e risanare questa ferita”.