Emilio Grasso a SCUOLASICILIA: “Avere una visione comune nella formazione dei ragazzi”

Premialità, partecipazione attiva e valorizzazione delle potenzialità degli studenti.

Il Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale ambito territoriale di Catania Emilio Grasso, nel corso della conferenza stampa, per condividere i risultati eccellenti riportati dall’ITS Mobilità Trasporti di Catania nel monitoraggio INDIRE 2023, risponde alle domande di SCUOLASICILIA.IT.

“Sono momenti come questi che ci fanno capire come la scuola è un luogo dove ci si incontra, ci si confronta e dove non si finisce mai di imparare. Avere una visione comune, verso la formazione dei ragazzi, porta alla creazione di processi integrati facendo sistema e mettendo tutto in rete”.

In un contesto dove gli studenti fuggono dalla Sicilia alla ricerca di opportunità nel Nord Italia e in Europa, l’ITS di Catania è un punto di eccellenza con i suoi corsi che presentano percentuali di assunzione dell’80%-100%. “Fare rete e di acquisire nuove esperienze sulla metodologia innovativa – continua Grasso- permette di utilizzare strumenti specifici per costruire nuove proposte e mettere così a fuoco nuove risorse; il tutto a vantaggio degli studenti”.

Finita la conferenza la dirigente del “Duca degli Abruzzi” e vice presidente dell’ITS di Catania Brigida Morsellino ha consegnato il crest dell’Istituto al Dirigente dell’Ufficio scolastico Grasso come ringraziamento per la sua partecipazione alla Gara Nazionale dei Nautici Caim.

Articoli simili

Top